Ciclo di seminari sulla prevenzione oncologica

Un'occasione per incontrarsi tra donne italiane e straniere su un fronte comune, quello della cura della propria salute

  •   23 Febbraio 2017

Spazio Colore invita tutte le donne del territorio ad un ciclo di seminari sulla prevenzione oncologica.
Un'occasione per incontrarsi tra donne italiane e straniere su un fronte comune, quello della cura della propria salute.

VENERDI' 3 Febbraio ore 14.00-15.30  ALIMENTIAMO LE EMOZIONI  Seminario sull’interessante tema dell’associazione tra cibo, ed emozioni e stati d’animo, per renderci più consapevoli dei nostri bisogni e aiutarci ad esprimerli in modalità produttive per noi e per la nostra salute.

VENERDI' 10 Marzo ore 14.00-15.30  DALLA PARTE DELLE DONNE  Seminario per la sensibilizzazione sul tema della prevenzione al femminile e l’importanza della diagnosi precoce. L’incidenza del tumore alla mammella è in netta crescita, con 36.000 nuovi casi l’anno, colpendo 1 donna su 10. Diversi sono i fattori di rischio, come l’età, il funzionamento degli ormoni e la predisposizione genetica. Necessario è sicuramente conoscere il tumore, imparare ad identificarlo e avvicinarsi alla diagnosi precoce. Durante il seminario gli esperti parleranno di tutti questi temi, perché conoscere è l’unica grande forza.

VENERDI' 5 Maggio ore 14.00-15.30  Le spezie e la prevenzione: Seminario sull’importanza delle spezie, il loro utilizzo nel Mondo, e l’impatto sulla salute, con focus specifico sulla prevenzione oncologica. Durante il seminario verrà affrontato il tema dell’importanza delle spezie e della sostituzione del sale per mantenere la salute. Verranno individuate le migliori spezie per la salute, trattandone i benefici ma anche le possibili controindicazioni.

Il ciclo di incontri si terrà presso gli spazi del Centro Educativo Il Carrobiolo, in Vicolo Carrobiolo, 2 - Monza.

I seminari sono promossi e realizzati da Caritas Monza in collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e con il sostegno dalla Fondazione Monza Insieme e dalla Fondazione della Comunità Monza e Brianza.

Gli incontri sono in italiano, con traduzione in arabo e in bangla. E’ presente uno Spazio Bimbi gestito da personale qualificato.



Documenti allegati