Festa San Vincenzo 27-09-2020
“Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”
Il 27 settembre ricorre l’anniversario della morte di San Vincenzo de Paoli. Da anni la San Vincenzo opera nella nostra comunità, con spirito di servizio e fratellanza, per aiutare i soggetti più deboli nella crescita umana, cristiana e sociale.
La Conferenza Duomo attualmente assiste più di 30 famiglie con una presenza costante e attenta non solo agli aspetti economici come il pagamento di utenze e di canoni di locazione ma anche alla consegna di pacchi alimentari. Il suo sostegno infatti si concretizza anche nell’ascolto di bisogni affettivi e delle difficoltà burocratiche e mira a favorire il buon inserimento scolastico dei loro figli.
Papa Francesco nell’omelia del 13 giugno , “Tendi la mano al povero”, ha sottolineato come questo sia un tempo favorevole per “sentire nuovamente che abbiamo bisogno gli uni degli altri e che abbiamo una responsabilità’ verso gli altri”. “Tendi la mano al povero”, dunque, è un invito alla responsabilità come impegno diretto di chiunque si sente partecipe della stessa sorte e un incitamento a farsi carico dei pesi dei più deboli.
In concomitanza con le Sante Messe festive di domenica 27 settembre, possiamo accogliere l’invito alla condivisione con varie modalità:
Acquistare il Pan Tramvai
Essere promotori di questa iniziativa con familiari, amici e conoscenti
Farsi volontari della San Vincenzo, siamo a disposizione per qualsiasi informazione
Effettuare un bonifico sul c/c della Società di San Vincenzo de Paoli – Monza – IBAN IT75Z0521620404000000000886 Causale: erogazione liberale a favore della Conferenza di San Vincenzo – Monza – Duomo
Grazie di cuore per il vostro aiuto.
La Conferenza San Vincenzo del Duomo
Documenti allegati
Festa San Vincenzo 2020