Skip to content

Raccolta dell’Avvento – Conferenze S. Biagio, S. Gemma e San Pio X

E’ di nuovo tempo di Avvento, il tempo liturgico che precede e prepara al Natale. La parola “Avvento” deriva dal latino “adventus”, e significa “venuta”, anche se nell’accezione più diffusa viene indicato come “attesa”.

Noi attendiamo la venuta del Bambino Gesù, e ci prepariamo ad accoglierlo con gioia, nella nostra casa linda e addobbata a festa, e la tavola imbandita.

Questa attesa ci chiede di aprire le braccia anche a chi lotta con le difficoltà e in questo inverno di forti rincari non riesce nemmeno a mettere in tavola tutti i pasti e a scaldarsi adeguatamente.

La Raccolta dell’Avvento servirà a portare una fiammella di letizia anche nelle case delle famiglie più fragili, regalando loro un momento di serenità in cui celebrare degnamente il Natale.

Nelle Chiese della Comunità pastorale dell’Ascensione, così come in molte scuole che si sono rese disponibili, raccoglieremo i prodotti necessari, secondo il calendario qui sotto.

Grazie a tutti per la generosità!

3 – 4 dicembre (sera)

Dolci natalizi: Panettone, pandoro, torrone, cioccolato, dolciumi vari, frutta secca.

Prodotti per la colazione: Latte a lunga conservazione, caffè, tè, zucchero, biscotti, fette biscottate, merendine, marmellate, nutella.

10 – 11 dicembre (sera)

Prodotti per l’igiene personale e della casa: Bagnoschiuma, shampo, sapone liquido, saponette, spazzolini da denti, dentifricio. Detersivo per lavatrice, piatti e pavimenti.

17 – 18 dicembre (sera)

L’aiuto quotidiano: Olio, pasta, riso, legumi in scatola, pelati in scatola, tonno in scatola.

Prodotti per il pranzo di Natale: ravioli e tortellini (scadenza lunga), sughi pronti, salumi e formaggi in busta.

 

 

[vc_gallery type=”image_grid” images=”29240″]
Torna su